sendo
Scuola Europea di Alta formazione in Naturopatia e Discipline Olistiche
SENDO

La Scuola di Naturopatia e Discipline olistiche SENDO è l’Ente di formazione in modalità on line affiliato a ENSA (Confederazione europea delle scuole e associazioni di naturopatia) nata a Londra nel lontano 1978, la quale forma naturopati olistici in grado di gestire in maniera professionale ogni ambito di competenza delle scienze olistiche applicate alla naturopatia.

NATUROPATIA SENDO

Il Diploma di Naturopatia e Discipline olistiche rilasciato da SENDO consente il libero e legittimo esercizio della attività professionale nel rispetto dei limiti di competenza di altre categorie professionali, ed è riconosciuto a livello europeo dagli Enti di certificazione HSA (Holistic Sciences Academy) ed ENSA (European Naturopathic School Association), e in Italia dalla Federazione Italiana Naturopati, a norma degli art. 2229 e segg. del Codice Civile.

l'Associazione ENSA opera anche in Italia per diffondere gli insegnamenti ed in principi delle Scienze Olistiche e delle discipline ad esse legate tramite la scuola SENDO, che utilizza la sua piattaforma europea FAD, con il suo archivio continuamente aggiornato costituito di oltre 2800 file in materia di Naturopatia, omeopatia, alimentazione e nutrizione naturale, erboristeria e rimedi floreali, energetici e vibrazionali, tecniche di rilassamento, meditazione, pratiche di medicina orientale e cure energetiche, trattamenti e discipline olistiche, i quali coprono tutti gli ambiti di competenza della naturopatia olistica europea.

Ogni paese europeo, tuttavia, si caratterizza per una sua disciplina legislativa e per una cultura naturopatica di medicina tradizionale e olistica del tutto peculiare, per cui la Scuola SENDO, grazie all'impegno dei docenti e collaboratori di ENSA Italia, è stata strutturata proprio per rispondere alle esigenze di cure naturali e olistiche della popolazione italiana.

NATUROPATIA SENDO

La Scuola SENDO opera in Italia sotto il patrocinio di ENSA, associazione culturale di ricerca olistica senza scopo di lucro. In quanto associazione, non svolgendo attività commerciale di alcun tipo, non può disporre, per legge, di partita Iva e di conseguenza non può, per legge, rilasciare fatture o ricevute fiscali. La scuola gode del più alto livello di certificazione Europea ENSA e si appoggia alla piattaforma E-learning, alla sede legale di ENSA e ai suoi collaboratori ed i suoi numeri di telefono sono riservati esclusivamente alle comunicazioni tra le centinaia di docenti e collaboratori delle scuole ENSA.

ENSA